Capelli

Il diradamento e/o la perdita dei capelli (calvizie) può originare da diversi fattori tra cui l'alterazione della risposta immunitaria e del ciclo pilare.

Alterazione della risposta immunitaria
In particolare, esiste la possibilità che il follicolo pilifero diventi il bersaglio per una parte di globuli bianchi circolanti noti come linfociti, cosicché, dall'aggressione, derivi un danno alla struttura del pelo che conduce alla sua caduta.
I peptidi di timo sono noti per la loro capacità nell'aiutare a potenziare le naturali difese del capello e del cuoio capelluto, aiutando il loro benessere."

Alterazione del ciclo pilare e della formazione del capello
Il capello è formato da fibre di cheratina. La cheratina, è una proteina prodotta da cellule note come cheratinociti. Alterazioni che conducono ad un rallentamento della crescita dei cheratinociti e/o alla carenza degli aminoacidi necessari per la produzione della cheratina indeboliscono i capelli che nel tempo saranno destinati a cadere.

I peptidi di timo sono noti per la loro capacità nell'aiutare la fisiologica crescita dei cheratinociti".

TIMOSINT® SHAMPOO contiene:
Peptidi di timo a basso peso molecolare ottenuti per sintesi (GKL FACTOR) la cui azione è potenziata dall'azione combinata di vitamine e sostanze naturali, che hanno la funzione di mantenere l'integrità del capello, migliorandone l'aspetto e lo stato. Timosint® Shampoo è utile per favorire la vitalità del capello e del cuoio capelluto.

GKL FACTOR
E' una frazione altamente attiva dei peptidi di timo, prodotti per sintesi in laboratorio, in grado di esplicare la loro attività benefica sul capello ossia aiutare le fisiologiche difese cutanee, aiutare la fisiologica crescita dei cheratinociti e fornire importanti elementi per il benessere del capello (ad esempio, aminoacidi)

INDICAZIONI ED EFFETTI
Timosint shampoo aiuta a mantenere in buono stato il cuoio capelluto.

DURATA DEL TRATTAMENTO
E' essenziale per la riuscita del trattamento un corretto e costante uso di Timosint shampoo. I primi risultati sono da attendersi dopo 6/8 settimane di uso costante: i capelli cominceranno ad avere un aspetto forte e sano e a ri-acquistare lucentezza.

In qualche, peraltro raro, caso, la caduta dei capelli può aumentare temporaneamente per le prime due/tre settimane di trattamento. Ciò è dovuto al fatto, che all'inizio dello stesso, il massaggio necessario per l'applicazione del prodotto facilita il distacco dei capelli già in fase di caduta e non ancora sfilati dal follicolo pilifero. Nel caso di pesante perdita di capelli la normalizzazione avviene di regola dopo 9/12 mesi di trattamento. A normalizzazione avvenuta, si potranno ridurre le applicazioni che avranno a questo punto lo scopo di mantenere lo stato di salute raggiunto (vedere istruzioni per l'uso).