Duoliver Plus

Integratore alimentare a base Silimarina Fitosoma®, S-Adenosil-L-metionina (SAMe) e Vitamina E

Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico, meccanismo d'azione

Cardo mariano - Silimarina Fitosoma®

Ai frutti del cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn.) sono tradizionalmente riconosciuti effetti coadiuvanti le normali funzioni del fegato, l’azione depurativa dell’organismo e l’attività antiossidante. La Silimarina è il complesso di flavolignani, contenuti nel tegumento dei frutti del cardo mariano, cui si riconducono buona parte di queste attività.

La letteratura è ricca di studi scientifici che dimostrano come il fitocomplesso della Silimarina favorisca:

  • la fisiologica funzionalità digestiva grazie alla sua attività colagoga (stimolazione della secrezione della bile e passaggio della stessa nell’intestino);
  • la fisiologica funzionalità epatica stimolando il turn-over cellulare degli epatociti attraverso un aumento della sintesi di proteine.

Il Silimarina Fitosoma® è un ingrediente brevettato costituito da una dispersione solida di lecitina di soia ed estratto di cardo mariano standardizzato in silimarina. Il prodotto migliora la biodisponibilità della silimarina.

S-Adenosil-L-metionina (SAMe)

S-Adenosil-L-metionina è una molecola ubiquitaria nel nostro organismo. Costituisce una fonte di gruppi metilici (-CH3), a loro volta coinvolti in numerosi processi fisiologici.

Tra questi la via metabolica del glutatione, molecola ad azione antiossidante.

Grazie a questa sua caratteristica SAMe esplica un’azione sinergica in associazione alla Silimarina e alla Vitamina E.

Vitamina E

La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

DUOLIVER PLUS si presenta come una compressa triplo strato (tecnologia brevettata) che consente un rilascio differenziato delle sostanze nel tempo, evitando così possibili interferenze fra i principi funzionali e ottimizzando il loro fisiologico assorbimento.

Modalità d’uso

1 compressa al giorno.

Confezione

24 compresse da 1,25 g

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Non assumere durante la gravidanza.

Informazioni nutrizionali

Bibliografia

  • Paolo Morazzoni, Fabrizio Corti: Silymarin: an old remedy with a challenging future? - Ref.: Ms. No. NUTF-D-18 00016P.
  • Physicians’ Desk Reference®: Integratori Nutrizionali, SAME pp 39-43, Vitamina E pp 725-747 nuova Ed Italiana 2010 dalla seconda Edizione Inglese, CEC Editore, Milano.
  • PDR® For Herbal Medicines – Milk Thistle (Sylibum Marianum) pag. 578-583 Fourth edition (2007) – Thomson

Fitosoma® è un marchio registrato di Indena Spa, Italia