Duoliver

Integratore alimentare a base Silimarina e S-Adenosil-L-metionina (SAMe)

Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico, meccanismo d'azione
Silimarina
Estratta dal Cardo mariano la silimarina è costituita da una serie di molecole caratterizzate dalla presenza di glucopiranosio.
La letteratura è ricca di studi scientifici che dimostrano come la silimarina sia dotata di:

  • potere antiossidante;
  • capacità di stabilizzazione e protezione delle membrane cellulari dell'epatocita riducendo l'uptake di sostanze tossiche (es. amanitina);
  • attività protettiva e detossificante;
  • stimolazione della fisiologica rigenerazione epatica.

S-Adenosil-L-metionina (SAMe)
S-Adenosil-L-metionina è un componente ubiquitario nel nostro organismo dove funge da donatore di gruppi metilici e da attivatore enzimatico di numerose reazioni biochimiche.
Attraverso uno di questi processi: la transulfurazione, la SAMe interviene nel processo di sintesi del glutatione che è il principale antiossidante cellulare responsabile della inattivazione e/o eliminazione dei composti tossici.

Con DUOLIVER si è prodotta una compressa multistrato (con tecnologia brevettata) che consente di liberare velocemente la silimarina e più tardivamente la SAMe, ottimizzando l'assorbimento delle due sostanze e migliorandone la biodisponibilità.

La presenza del Cardo mariano (Silybum marianum Gaerth) estratto secco titolato in silimarina, è utile a supportare la funzionalità epatica.

Modalità d'uso
1 compressa al giorno.

Confezione
24 compresse da 1,2 g

Avvertenze
Non assumere durante la gravidanza.
Non eccedere la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate, dai raggi solari e dall'umidità.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Informazioni nutrizionali