Permealine

Integratore alimentare a base di inulina, L-glutammina, beta-carotene, estratto di the verde, zinco - con edulcoranti (glicosidi della Stevia rebaudiana)

Privo di glutine, coloranti e conservanti.

L'intestino è la superficie di contatto e di scambio più importante presente nell'uomo. Ha un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo: assicura la fase preliminare a tutti i processi metabolici permettendo il passaggio degli elementi nutrizionali, ma possiede anche un importante ruolo di difesa.
L'integrità della barriera intestinale si fonda sulla collaborazione di 4 elementi difensivi naturali: Mucosa intestinale - Microrganismi residenti nell'intestino - Epitelio di rivestimento dell'intestino - Difese immunitarie intestinali.
Molte condizioni come infiammazioni intestinali e sistemiche, tossine batteriche, farmaci antinfiammatori e stress eccessivo possono compromettere la tenuta e l'integrità della barriera intestinale determinando un aumento della permeabilità intestinale e causando il passaggio incontrollato di sostanze che favoriscono l'infiammazione e le allergie. Controllare i fattori che regolano la permeabilità intestinale può rappresentare un'interessante strategia preventiva.

Effetti fisiologici
Il the verde aiuta la normale funzionalità dell'intestino. L'inulina favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale. Lo zinco contribuisce al normale metabolismo dei micronutrienti e della vitamina A e alla normale funzionalità del sistema immunitario.

Impiego consigliato
Utile come supporto in caso di aumentata permeabilità intestinale.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di due bustine al giorno. Sciogliere la bustina in mezzo bicchiere di acqua.

Confezione
28 bustine da 6 g

Informazioni nutrizionali