2IN solo fibra

Integratore alimentare a base di fibra solubile costituita da inulina e FOS (frutto-oligosaccaridi a catena corta) con spiccata attività prebiotica.

FUNZIONE

L’inulina è una fibra solubile non digeribile dall’uomo con interessanti attività prebiotiche. Ma cosa è un prebiotico? Il prebiotico è una sostanza organica capace di stimolare in modo mirato la crescita o l’attività di una o più specie batteriche biologicamente utili. Dall’idrolisi dell’inulina, rottura enzimatica dell’inulina in cui interviene anche l’acqua, si originano i FOS (Frutto-Oligosaccaridi), molecole più piccole anche loro ad attività prebiotica. Una volta raggiunto il lume intestinale (l’interno dell’intestino), in cui è presente e prolifera la microflora costituita dai tutti i microrganismi intestinali (microbiota), l’inulina e i FOS vengono utilizzati come substrato di crescita per alcuni batteri buoni già presenti in loco. Questi microrganismi, bifidobatteri in particolare, utilizzano processi di fermentazione delle fibre per il loro metabolismo. In questo modo le colonie di “batteri buoni” crescono e, per competizione, inibiscono la crescita di possibili patogeni. Le assunzioni di inulina che possono permettere la corretta attività prebiotica sono tra i 4 e i 10 g.  

2IN solo fibra contiene 4,4 g di fibra alimentare (di cui 2,7 g fibre da inulina e 1,6 g di fibre da FOS) per dose giornaliera (bustine: 2 bustine/die; barattolo 200 g: 1 cucchiaio da tavola raso oppure 4 cucchiai da caffè rasi).  


OCCASIONE D’USO CONSIGLIATA  

Si consiglia l’utilizzo di 2IN solo fibra quando si necessita un aiuto per riequilibrare la flora batterica intestinale grazie a un apporto di fibra prebiotica.

CONFEZIONE

  • 20 bustine pari a 10 giorni di trattamento
  • Barattolo da 200 g pari a 40 giorni di trattamento

Non eccedere la dose consigliata.


L’inulina e i FOS sono fibre idrosolubili non gelificanti con spiccata attività prebiotica utili per riequilibrare la flora batterica intestinale.

Prodotto da consumarsi previa ricostituzione: sciogliere in un bicchiere d’acqua o in circa 200 ml di altro liquido, mescolare e bere immediatamente. Si consiglia l’assunzione continuativa per almeno una settimana.

Inulina; FOS (Frutto-Oligosaccaridi a corta catena); Agente di carica: Cellulosa microcristallina (gel di cellulosa).

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera indicata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Il prodotto deve essere preso lontano dall’assunzione di farmaci. Non eccedere la dose consigliata.

Quantitativi medi delle sostanze caratterizzanti per dose massima giornaliera consigliata.


VALORI MEDI PER 2 BUSTINE O 1 CUCCHIAIO DA TAVOLA RASO
Fibra alimentare 4,4 g
di cui fibre da Inulina 2,7 g
di cui fibre da FOS 1,6 g