LACTICHOC

Bifidobacterium lactis LA304; Bifidobacterium bifidum LA803; Bifidobacterium lactis LA804; Bifidobacterium breve LA805; Lactobacillus acidophilus LA201; Lactobacillus rhamnosus LA801; Lactobacillus gasseri LA806; Lactobacillus acidophilus LA807. Integratore alimentare a base di 8 ceppi probiotici.

FUNZIONE

La flora microbica intestinale, cioè l’insieme di tutti i microrganismi presenti nel nostro intestino, viene anche chiamata “microbiota intestinale”. L'alimentazione scorretta, l’utilizzo di farmaci, gli attacchi di patogeni e gli stili di vita particolarmente stressanti possono causare un'alterazione della flora batterica dell’intestino. Mantenere il delicato equilibrio di questo sistema biologico è essenziale non solo per l’intestino stesso, ma anche per molti altri distretti dell’organismo.  

LACTICHOC contiene 8 ceppi probiotici PiLeJe mirati (4 bifidobatteri + 4 lattobacilli) e dosati a 80 miliardi per dose giornaliera (2 capsule/die).  


OCCASIONE D’USO CONSIGLIATA  

Si consiglia l’utilizzo di LACTICHOC per supportare la flora intestinale in situazioni di forte rischio di modifica del suo equilibrio (disbiosi), come ad esempio nei trattamenti antibiotici prolungati nel tempo, a seguito dell’utilizzo dei lavaggi iso-osmotici in preparazione alla colonscopia o nel caso di importanti disbiosi accertate clinicamente o attraverso indagini diagnostiche. Questo utilizzo, da condurre preferibilmente con il consiglio di un professionista della salute, è giustificato scientificamente dalla presenza di ben 8 ceppi probiotici differenti e all’altissima quantità di probiotici per dose giornaliera (80 miliardi) che portano all’assunzione totale di 800 miliardi di probiotici nei 10 giorni di trattamento. I ceppi probiotici specifici selezionati da PiLeJe e contenuti in LACTICHOC supportano l’equilibrio del microbiota intestinale.

CONFEZIONE

20 capsule par a 10 giorni di trattamento.

Gli 8 ceppi contenuti in LACTICHOC:

  • favoriscono l’equilibrio della flora intestinale
  • sono di proprietà del Gruppo PiLeJe
  • sono registrati presso la Collection Nationale de Cultures de Microorganismes (CNCM) dell'Istituto Pasteur di Parigi
  • hanno la certificazione QPS di EFSA (Presunzione Qualificata di Sicurezza) che ne attesta la sicurezza d'impiego

2 capsule al giorno, da assumere almeno 30 minuti prima dei pasti. Si consiglia di non interrompere l’assunzione durante i 10 giorni di trattamento.

Miscela di fermenti lattici (Lactobacillus acidophilus LA807, Bifidobacterium lactis LA304, Lactobacillus acidophilus LA201, Lactobacillus rhamnosus LA801, Lactobacillus gasseri LA806, Bifidobacterium bifidum LA803, amido di mais, Bifidobacterium breve LA805, Bifidobacterium lactis LA804); capsula vegetale (idrossi-propil-metilcellulosa, metilcellulosa); amido di mais; addensante: idrossi-propil-metilcellulosa; agente antiagglomerante: acidi grassi.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera indicata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Quantitativi medi delle sostanze caratterizzanti per dose massima giornaliera consigliata.


VALORI MEDI PER 2 CAPSULE
Bifidobacterium lactis LA304 10 x 109 UFC*
Bifidobacterium bifidum LA803 10 x 109 UFC*
Bifidobacterium lactis LA804 10 x 109 UFC*
Bifidobacterium breve LA805 10 x 109 UFC*
Lactobacillus acidophilus LA201 10 x 109 UFC*
Lactobacillus rhamnosus LA801 10 x 109 UFC*
Lactobacillus gasseri LA806 10 x 109 UFC*
Lactobacillus acidophilus LA807 10 x 109 UFC*

*UFC: Unità Formanti Colonie

La carta della “Haute Qualité Microbiotique” garantisce una selezione rigorosa dei ceppi probiotici PiLeJe e una produzione che soddisfa gli standard qualitativi più elevati.