Integratore alimentare a base di estratti di zafferano e Rhodiola rosea.
FUNZIONE
Lo stress è una condizione diventata parte integrante della vita di molti. Ritmi sempre più frenetici, scadenze stringenti da rispettare, lavori psicologicamente e fisicamente logoranti, relazioni interpersonali complicate, infatti, accompagnano quotidianamente le nostre giornate. Quando ci accorgiamo però di aver superato il limite? Le manifestazioni dello stress possono essere molto diverse tra loro. In alcuni caso possiamo avere irascibilità, in altri irrequietezza, in altri ancora apatia. Un’altra conseguenza frequente dello stress, infine, riguarda le difficoltà di addormentamento e i risvegli notturni. Saper discernere le manifestazioni dello stress e capirne le cause, è di certo il primo passo per rispondere a questa condizione che, se sottovalutata, può impattare sulle attività e sulle relazioni di tutti i giorni.
MELIORAN Umore contiene 30 mg di zafferano estratto secco (Safracetin®), 308 mg di Rhodiola rosea estratto secco da radici (Phytostandard®) per dose giornaliera (2 compresse/die).
OCCASIONE D’USO CONSIGLIATA
Si consiglia l’utilizzo di MELIORAN Umore in caso di alterato tono dell’umore caratterizzato da apatia, disinteresse nel fare le cose, morale basso. Lo zafferano e la Rhodiola rosea contenuti in MELIORAN Umore supportano il normale tono dell’umore.
CONFEZIONE
30 compresse pari a 15 giorni di trattamento.
Lo zafferano e la Rhodiola rosea contenuti in MELIORAN Umore supportano il normale tono dell’umore.
2 compresse al giorno, preferibilmente alla mattina. Si consiglia l’assunzione continuativa per almeno 45 giorni.
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, gel di cellulosa, fosfato dicalcico; estratto secco di Rhodiola rosea Phytostandard® D:E**=1:1 (Sedum roseum (L.) Scop. radici); stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, gomma di cellulosa reticolata; estratto secco di zafferano Safracetin® D:E**=5:1 (Crocus sativus L. stimmi, maltodestrine); agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi. **D:E=rapporto droga:estratto
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera indicata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età, non utilizzare in gravidanza e in allattamento. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Quantitativi medi delle sostanze caratterizzanti per dose massima giornaliera consigliata.
VALORI MEDI | PER 2 COMPRESSE |
Estratto secco di Rhodiola rosea radici (Phytostandard®) | 308 mg |
Estratto secco di zafferano stimmi (Safracetin®)* | 30 mg |
*estratto da zafferano Sargol, categoria 1 secondo la norma ISO 3632:2011 Spices-Saffron (Crocus sativus L.)
La norma ISO 3632-1:2011 stabilisce le specifiche per lo zafferano essiccato ottenuto dai pistilli dei fiori di Crocus sativus L.