FORMAG

Integratore alimentare a base di magnesio marino, vitamina B6 e taurina.

FUNZIONE

Lo stress, condizione diventata parte integrante della vita di molti, può derivare da molteplici fattori. Alcuni esempi, che accompagnano oramai quotidianamente le nostre giornate, sono: il contesto esterno nel quale sono sempre più presenti eventi fortemente “stressogeni”, i ritmi di vita frenetici, i lavori psicologicamente e fisicamente logoranti e le relazioni interpersonali complicate. Quando, però, ci accorgiamo di aver superato il limite? Le manifestazioni dello stress possono essere molto diverse tra loro. In alcuni casi può comparire irascibilità, in altri irrequietezza, in altri ancora ansia, oppure apatia e alterazione del tono dell’umore. Infine, un altro segnale frequente, riguarda la difficoltà di addormentamento e i risvegli notturni.  Saper riconoscere le diverse manifestazioni dello stress, capirne le cause e agire di conseguenza con il supporto di una mirata integrazione nutrizionale, è di certo il primo passo per rispondere a questa condizione che, se sottovalutata, può impattare sulle attività e sulle relazioni di tutti i giorni.  

FORMAG contiene 300 mg di magnesio, 2 mg di vitamina B6 e 180 mg di taurina per dose giornaliera (2 compresse/die). Il magnesio è complessato a un vettore brevettato da PiLeJe costituito da proteine idrolizzate del riso (Hypro-ri® mag) che ne ottimizza l’assorbimento.  


OCCASIONE D’USO CONSIGLIATA  

Si consiglia l’utilizzo di FORMAG in caso stanchezza e affaticamento occasionale che perdura da poco tempo. 

CONFEZIONE

90 compresse pari a 45 giorni di trattamento.

  • Il magnesio e la vitamina B6 contribuiscono ad alleviare la stanchezza
  • Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso

Il magnesio di FORMAG è complessato a un vettore, brevettato da PiLeJe, costituito da proteine idrolizzate del riso (Hypro-ri® mag) che ne ottimizza l’assorbimento rispetto ad altre forme di magnesio (ad esempio glicerofosfato, bisglicinato, ossido di magnesio).

1 o 2 compresse al giorno. Si consiglia l’assunzione continuativa per un periodo tra 45 e 90 giorni.

Antiagglomeranti: fosfati di calcio, stearato di magnesio, mono e digliceridi degli acidi grassi, ossido di magnesio marino, idrolizzato di proteine del riso, agenti di carica: cellulosa microcristallina e carbossimetilcellulosa di sodio, taurina, agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa e acido stearico, vitamina B6 (piridossina cloridrato).

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera indicata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Quantitativi medi delle sostanze caratterizzanti per dose massima giornaliera consigliata.


VALORI MEDI PER 2 COMPRESSE VNR*
Magnesio 300 mg 80%
Vitamina B6 2 mg 142%
Taurina 180 mg  

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento